Trasportino
Il nostro consiglio è di acquistare sin da subito un trasportino di grandi dimensioni (da 60x40x40 fino a 70x52x52).
Avete già dei gatti? Se venite a prendere il vostro Maine Coon con un trasportino già usato, lavatelo bene con un po’ di candeggina per togliere l’odore degli altri gatti e non farlo spaventare. p.s. Ricordatevi il trasportino quando venite a prendere il vostro cucciolo! Portate una copertina pulita da utilizzare come base del trasportino per renderla più accogliente.
Ciotole
1 ciotola per l’acqua/fontanella, 2 per i croccantini e 2 per l’umido.
Il nostro consiglio è acquistare ciotole di alluminio o di ceramica e non quelle di plastica, che sono più soggette a trattenere batteri oltre che meno sostenibili e meno durature.
Avete già dei gatti? Vi consigliamo comunque di prenderne altre e di posizionarle provvisoriamente lontane da quelle dei vostri, per lasciare a tutti i propri spazi prima di abituarsi alla presenza reciproca. Mangiare vicini è una facile causa di litigio.
Scorta di Pappe
Il nostro consiglio è di acquistare una piccola scorta di pappe per avere già a disposizione tutto quello che vi serve per il vostro Maine Coon. Scriveteci per sapere cosa mangiano i nostri cuccioli e cliccate qui per ottenere lo sconto che vi abbiamo dedicato!
Avete già dei gatti? Con l’arrivo del cucciolo non potete sconvolgere l’alimentazione del vosto gatto! Inserite gradatamente i croccantini di uno alla ciotola dell’altro in modo che nessuno dei due soffra un brusco inserimento di cibo con conseguenti problemi intestinali. Per qualsiasi consiglio o dubbio scriveteci o chiamateci! Saremo lieti di aiutarvi in questo delicato momento.
Lettiera
Il nostro consiglio è di acquistare sin da subito una lettiera di grandi dimensioni (66,5 x 48,5 x 46,5) per evitare che il vostro gatto sia scomodo e che, coprendo i suoi bisogni, la sabbia finisca fuori dalla lettiera.
Avete già dei gatti? Posizionate un’ulteriore lettiera lontano da quella dei vostri mici per evitare inutili litigi! Il vostro gatto capirà che il nuovo arrivato non è una minaccia, ma un nuovo compagno di giochi
La sabbietta e la paletta
Il nostro consiglio è una sabbietta agglomerante perché consente una pulizia più facile della lettiera.
I nostri cuccioli sono comunque abituati all’utilizzo di altri tipi di sabbiette (Assorbente, Silicio, Vegetale). Non dimenticate la paletta!
Tiragraffi
Il nostro consiglio è un tiragraffi con base larga e stabile e pali in sisal con diametro tra gli 11 e i 15 cm. Saranno più duraturi e sicuri per il vostro gattone.
Avete già dei gatti? I tiragraffi con pali verticali stretti non avranno lunga vita!
Spazzola
Il nostro consiglio è di procurarvi un Cardatore (non spaventatevi, è un tipo di spazzola!). Il folto pelo del vostro gatto ha bisogno di un paio di spazzolate a settimana! Abituatelo sin da subito alla spazzola, diventerà un momento di coccola.
Tagliaunghie
Il nostro consiglio è tagliare le unghie al vostro gatto una volta a settimana. Utilizzate un qualsiasi tagliaunghie per umani o per gatti.
ATTENZIONE! Non tagliate mai le unghie delle zampe posteriori perché gli servono per mantenersi in equilibrio!
I giochi
Il nostro consiglio è di mettere a disposizione del vostro cucciolo palline, topini e altri piccoli giochi. In ogni caso, anche una semplice scatola di cartone renderà felice il vostro gatto!
Le cucce
Il nostro consiglio è…non comprate una cuccia. Scoprirete ben presto che il vostro letto sarà la sua cuccia preferita!